Un trentanovenne di San Giovanni Gemini, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Cammarata con l’accusa di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie.
L’operazione è scattata a seguito di una richiesta di intervento al 112 da parte della donna, che aveva chiesto aiuto perché il marito era in stato di escandescenza e l’aveva schiaffeggiata e minacciata di morte davanti ai loro figli.
I carabinieri si sono immediatamente recati presso l’abitazione della vittima e hanno trovato l’uomo che, nonostante la presenza dei carabinieri, continuava ad agitarsi e a scagliarsi contro la moglie minacciandola e insultandola, per poi essere definitivamente bloccato e condotto in caserma.
Subito dopo l’arresto, i militari hanno informato la Procura della Repubblica di Agrigento, che ha disposto la procedura di “Codice Rosso” per i casi di violenza domestica. In seguito all’udienza di convalida, l’uomo è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.