Ieri sera l’incontro promosso dal sindaco di Sciacca, Fabio Termine, con molti sindaci agrigentini che, sul tema della sanità, fanno affidamento sull’ospedale di Sciacca. Durante l’incontro i sindaci hanno definito i dettagli del sit-in di protesta in programma per sabato 28 ottobre. L’obiettivo è sollecitare un’attenzione maggiore e migliore alle esigenze sanitarie del territorio. Tra i sindaci però mancava quello di Ribera, Matteo Ruvolo.
Un’assenza che ha destato parecchio stupore. Qualcuno ha pensato che il sindaco Ruvolo non fosse d’accordo con la protesta. Niente di tutto questo. Anzi, Ruvolo questa mattina ha chiamato la redazione di Risoluto confermando il suo totale appoggio alla protesta.
Ieri era assente per motivi istituzionali. Il sindaco di Ribera si trovava a Rimini alla Borsa del turismo con il Gruppo di azione locale (Gal) “Valle dei Sicani” per constatare l’interesse da parte di alcuni gruppi per Borgo Bonsignore.
Ruvolo ha fatto sapere che sarà presente al fianco degli altri sindaci il 28 ottobre al sit-in di protesta. Il sindaco di Ribera condivide in toto le decisioni assunte dagli altri sindaci.
Disinnescata, quindi, qualsiasi polemica relativa alla sua assenza nell’incontro di ieri. I sindaci, in maniere unitaria e compatta, confermano il loro dissenso rispetto alle decisione prese all’Ars e alle iniziative ipotizzate.