Diverse associazioni saccensi hanno organizzato un community party per domenica 15 ottobre alle ore 12 in piazza Inveges. L’iniziativa denominata “Aggiungi un posto a tavola!” è un’occasione per i residenti del quartiere e di tutta la città di Sciacca di riunirsi portando tavoli, sedie e delizie culinarie da condividere con amici, vicini e sconosciuti diventati amici.
“L’iniziativa ha lo scopo di creare un’atmosfera di comunità accogliente e calorosa – scrivono i una nota le associazioni coinvolte – in cui ci si senta parte di una grande famiglia, con persone che, anche se estranee tra loro, condividono l’essenza di appartenenza al luogo in cui vivono o transitano, costruendo un legame che trascende le conoscenze personali e le differenze“.
Tra le associazioni organizzatrici del community party, Cesvop, Avulss, Lilt – Lega Italiana Lotta ai Tumori Agrigento, CuciAmo Legami, Covopro, Clan “Guerriero della Luce – Sciacca 1”, InnerWheel, Cooperativa di Comunità, e tante donne attive nel settore sociale.
Fondamentale poi il contributo dei locali Murphy’s e Art Deco, due imprese locali che fin da subito hanno abbracciato l’iniziativa con entusiasmo fornendo anche alcuni posti a sedere.
A partecipare all’evento anche il Comune di Sciacca che fatto sapere di essere orgoglio di partecipare a questa iniziativa fondata sulla solidarietà e sulla condivisione tra cittadini.
Le associazioni ringraziano anche la Basilica Maria Santissima del Soccorso “che contribuirà prestando tavoli e sedie per l’evento”.
L’evento è aperto a grandi e piccini, famiglie e singole persone amanti del buon cibo e della buona compagnia. Per partecipare basta portare un tavolino, delle sedie, una tovaglia e il proprio pranzo.