11.1 C
Comune di Sciacca

Ribera, la consigliera Enza Mulè lascia Forza Italia: “Mancano i vertici del partito”

Pubblicato:

La consigliera del Comune di Ribera Enza Mulè, capogruppo di Forza Italia, ha lasciato gli azzurri e si è dichiarata indipendente. 

“Tale sofferta decisione – scrive Mulè – nasce da un’attenta e ponderata riflessione che si è sviluppata fin dall’inizio del mandato. In questi anni ho potuto rilevare una manchevole assenza dei vertici del partito, sempre più lontani dalle difficoltà e dalle reali esigenze della comunità riberese”. 

“Da diverso tempo assisto ad un “dialogo sordo” con la compagine politica a cui avevo aderito con grande entusiasmo e che è stata premiata dal consenso degli elettori ottenendo l’elezione alla carica di sindaco per un esponente della stessa Forza Italia. Ma dal giorno della proclamazione c’è stato un lento ed inesorabile allontanamento da quello che è stato il programma politico che aveva determinato la vittoria del partito e dell’intera coalizione del centrodestra”.

Sono numerose sono le criticità che Mulè sottolinea: “Molti i disservizi ripetutamente segnalati, svariate le iniziative proposte che ancora attendono risposte concrete dall’odierna amministrazione comunale. Tutto ciò ha determinato circa un anno fa, la fuoriuscita dalla maggioranza in consiglio comunale del gruppo di Forza Italia e la collocazione dello stesso in un ruolo di opposizione”.

“Purtroppo nessun segnale è arrivato da coloro che sono consapevoli delle difficoltà della comunità riberese e del suo territorio. Nessuna attenzione – continua – è stata prestata da chi in Forza Italia riveste ruoli di potere, anzi, hanno volutamente assunto una posizione neutrale se non addirittura passiva”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.