12.8 C
Comune di Sciacca

Sup Ribera acquista un defibrillatore grazie ad una raccolta fondi

Pubblicato:

Grazie ad una raccolta fondi organizzata da Sup Ribera partita ad inizio estate che ha coinvolto privati cittadini e altre associazioni locali, quali Ribera Knights Basketball e Priscilla Sailing, è stato acquistato un defibrillatore Dae di ultimissima generazione da posizionare – in base al periodo – a Ribera e Seccagrande.

Nel periodo invernale il defibrillatore verrà posizionato presso il Pala Tornambè di via Berlinguer, da poco divenuto sede anche del nuovo team Ribera Knights Basketball, mentre per la stagione estiva troverà ubicazione in un punto strategico di Seccagrande, molto probabilmente vicino ai campetti di basket e calcio, molto frequentati da giovani e meno giovani durante le vacanze estive.

All’inizio del mese di ottobre Sup Ribera e Ribera Knights Basketball hanno organizzato un corso di formazione BLSD tenuto dall’ingegnere Salvatore Avanzato presso la sede di Lingo You, per spiegare l’utilizzo di questo importante strumento salvavita. I cinque partecipanti hanno appreso le tecniche e le manovre necessarie per il corretto utilizzo di un defibrillatore Dae in caso di arresto cardiaco, azioni in grado di salvare una vita umana in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

Non è escluso che in futuro le due associazioni possano organizzare altri corsi per sensibilizzare ed istruire la cittadinanza all’uso di questi dispositivi.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.