Non hanno più un posto dove ritrovarsi e svolgere le proprie attività i ragazzi e i genitori dell’associazione “Crescere Insieme Onlus” di Sciacca. Una importante realtà del territorio che pero’ non ha una sede più dal 2020.
Per un periodo i diversamente abili del sodalizio sono stati ospitati presso i locali dell’ex scuola regionale di Sant’Agostino, immobili non più agibili e pertanto, adesso il gruppo guidato dalla presidente Rita Montalbano si ritrova nuovamente in cerca di un luogo che possa ospitarli.
Non avere una sede fisica che permetta il ritrovo, la socializzazione e lo svolgersi delle attività laboratoriali che possa coinvolgere i ragazzi, e’ un grandissimo limite per la stessa Onlus, costretta a farsi ospitare da altre associazioni per portare avanti i progetti attivi.
“Crescere Insieme” ha ingaggiato anche una campagna di ricerca tramite i propri canali social “Voglio andare a casa…” che finora non ha avuto l’esito sperato e pertanto, adesso si fa appello a chi potrebbe avere dei locali da mettere a disposizione. Anche il Comune di Sciacca, proprietario di tanti immobili inutilizzati, potrebbe risolvere il problema dei circa 50 ragazzi che grazie a “Crescere Insieme” ogni giorno sono coinvolti in tante attività essenziali per il loro benessere.