15.4 C
Comune di Sciacca

Niente minicarri al Carnevale di Sciacca 2024, Curriti Picciotti: “Mancanza di capannoni e fondi insufficienti”

Pubblicato:

“Con grande rammarico l’associazione culturale ‘Curriti Picciotti 2023’ comunica che non parteciperà all’edizione 2024 del Carnevale di Sciacca”. Così, in una storia pubblicata su Instagram, l’associazione “Curriti Picciotti 2023” che ha presentato l’istanza di partecipazione al bando relativo alla costruzione del carro allegorico di categoria B, comunica che non potrà partecipare alla prossima edizione del Carnevale di Sciacca.

“Nonostante il grande impegno e l’entusiasmo di tutti i componenti dell’associazione – si legge nella storia -, la mancanza di un luogo idoneo in cui realizzare il carro e la mole dell’investimento economico che, inaspettatamente, supera di gran lunga la cifra messa a bando dal Comune per i carri di categoria B, rendono infattibile la realizzazione dell’opera”. 

“Nonostante ciò, l’associazione non si ferma, è già al lavoro per la prossima edizione e non solo. Ci teniamo comunque a ringraziare tutti coloro i quali in queste ultime due settimane ci hanno aiutato a provare a creare le condizioni per poter partire in questa avventura. Accontentarsi di un locale non adeguato e/o forzare la rimodulazione della gestione delle spese, significa non garantire la qualità che il Carnevale di Sciacca merita e che l’associazione vuole offrire”.

Questo triste epilogo mette ancora un volta in evidenza la necessità di luoghi idonei e sicuri per la costruzione dei carri allegorici e di investimenti maggiori per la realizzazione della manifestazione.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.