13.3 C
Comune di Sciacca

Riconteggio dei voti per il consiglio comunale di Sambuca, decisione del Tar

Pubblicato:

Uno scarto di 72 voti tra i due candidati a sindaco di Sambuca e di 39 tra le due liste. Sario Arbisi, che ha sfidato Giuseppe Cacioppo, il candidato eletto, ha presentato ricorso al Tar e per il consiglio comunale si dovrà procedere al riconteggio dei voti in una sezione.

L’iniziativa di Arbisi si basa sui voti di lista e punta, quindi, a una diversa composizione del consiglio comunale. Oggi il Tar di Palermo si è pronunciato disponendo il riconteggio in due sezioni.

Il controllo sarà a cura della Prefettura. La parte ricorrente, assistita dall’avvocato Lucia Di Salvo, aveva chiesto il controllo delle schede per accertare alcune discordanze. Per il sindaco in carica, assistito dagli avvocati Girolamo Rubino e Giuseppe Impiduglia, risultava sufficiente la verificazione mediante le tabelle di scrutinio.

La decisione è della quinta sezione del Tribunale Amministrativo Regionale di Palermo, composta dal presidente, Stefano Tenca, dal consigliere estensore Roberto Valenti e dal referendario Viola Montanari. Il risultato elettorale ha dato al sindaco eletto anche la maggioranza in consiglio comunale. Adesso si attendono le verifiche da parte del Tribunale Amministrativo regionale attraverso la Prefettura.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.