13.3 C
Comune di Sciacca

L’Ordine delle professioni infermieristiche oggi in Prefettura per le criticità della sanità

Pubblicato:


L’Ordine delle professioni infermieristiche di Agrigento ha recentemente affrontato i problemi critici della sanità locale in un incontro presso la Prefettura. Il presidente dell’OPI, Salvatore Occhipinti, ha sottolineato l’importanza di trovare soluzioni collaborative anziché alimentare polemiche contro l’Asp.
In un clima di apertura e cooperazione, Occhipinti ha proposto l’istituzione di un tavolo tecnico, presieduto dal prefetto Romano, che coinvolga rappresentanti dell’Azienda sanitaria provinciale, dell’Ordine dei medici, e sindacati sanitari. L’obiettivo è esaminare e risolvere i problemi urgenti, tra cui il sovraffollamento dei Pronto soccorso e la mancanza di filtri nella Medicina territoriale.

L’incontro ha evidenziato l’urgenza di affrontare la carenza di personale sanitario, proponendo soluzioni pratiche come la creazione di un’area gestita dagli infermieri, mirata a migliorare l’efficienza e ridurre le emergenze.

  • Il presidente Occhipinti ha sottolineato l’importanza del confronto costruttivo con l’Asp per individuare soluzioni in tempi di emergenza. La collaborazione tra istituzioni, senza polemiche, è vista come essenziale per il bene della collettività.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.