17.5 C
Comune di Sciacca

Non rivolse frase minacciosa a giudici, menfitano assolto

Pubblicato:

Il gup del Tribunale di Catania, Maria Gristaldi, ha assolto un menfitano che era accusato di avere scritto su Facebook una frase minacciosa nei confronti di giudici del Tribunale di Sciacca che avevano emesso una sentenza di condanna nei confronti di un suo padre. Poi il padre venne assolto in appello con sentenza definitiva.

Davide Gulotta, di 27 anni, di Menfi, è stato assolto perché il fatto non sussiste. Anche il pm aveva chiesto l’assoluzione così come il suo difensore, l’avvocato Accursio Gagliano. Il processo a carico di Davide Gulotta era iniziato al Tribunale di Caltanissetta e poi trasferito a quello di Catania.

Per l’avvocato Accursio Gagliano la frase scritta da Gulotta sul social, che augurava il male, seppur appaia quale fatto deprecabile, non può in alcun modo assurgere ad ipotesi di reato. In pratica, secondo la difesa del giovane menfitano, non può costituire una minaccia in quanto del tutto generica.

L’accusa a carico di Davide Gulotta era di violenza o minaccia ad un Corpo politico, amministrativo o giudiziario o ai suoi singoli componenti. La vicenda si riferisce al dicembre del 2019 quando venne emessa quella sentenza nei confronti del padre dell’imputato poi riformata in appello con l’assoluzione dello stesso.

Nella foto, l’avvocato Accursio Gagliano

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.