Nessun comunicato stampa per la riassegnazione delle deleghe e nessuna comunicazione ufficiale. Solo l’atto pubblicato all’albo pretorio dopo le 14 di oggi che porta la firma di Fabio Termine che ha finalmente ridistribuito come ampiamente anticipato dai giornalisti, le deleghe assessoriali con l’entrata di Antonino Certa.
L’assessore del Pd assume la maggior parte delle deleghe di Valeria Gulotta (Patrimonio, Polizia municipale, Viabilità e Annona, verde pubblico). Mentre Valeria Gulotta promossa vicesindaco assume le deleghe di peso che l’uscente ingegnere Gianluca Fisco ha lasciato, ovvero Lavori pubblici, Infrastrutture e Protezione Civile.
Termine tiene per sé Terme, Salute, Spettacolo, Risorse Umane e Carnevale. Cede a Francesco Dimino quella al Turismo. Poi nessuna variazione significativa o degna di nota. Ognuno resta al suo posto come Agnese Sinagra, Salvatore Mannino, Salvino Patti e Francesco Sabella.
Stasera durante la seduta del consiglio comunale avverrà anche la surroga di Certa con il primo dei non eletti tra i Dem, Giuseppe La Bella prendera’ dunque, posto in aula. Termine, in tale sede dovrebbe riferire alla città dei cambi avvenuti in Giunta, cosa che finora non ha fatto: la nuova composizione della giunta, che riveste una particolare importanza, non è stata oggetto di alcun comunicato stampa, mentre è stato reso noto con tanto di comunicato che il Libero Consorzio, non il Comune, sta asfaltando una strada.