Sono stati consegnati all’impresa “La Cascina Costruzioni srl” i lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale della sede di via Circonvallazione del liceo sperimentale “F. Crispi” di Ribera. Il progetto è stato aggiudicato nei mesi scorsi attraverso una procedura aperta mediante appalto integrato gestito in modalità telematica.
La consegna, che comprende sia la progettazione definitiva ed esecutiva che l’esecuzione dei lavori, è avvenuta nei termini previsti dal Piano “Next Generation EU” – PNRR. Questo evento segna la conclusione di una serie di analoghi affidamenti per quattro istituti scolastici, resi possibili grazie all’impegno del Libero consorzio comunale di Agrigento. Le risorse messe a disposizione dalla stessa linea di finanziamento hanno contribuito a migliorare la sicurezza e l’efficienza degli istituti coinvolgendo una strategica sinergia tra istituzioni e imprese del settore.
Parallelamente, sono attualmente in corso i lavori di adeguamento antisismico, impiantistico e funzionale del liceo classico “Tommaso Fazello” di Sciacca, la sede centrale del liceo scientifico “Leonardo” di Agrigento e l’iiss “Madre Teresa di Calcutta” di Cammarata.