E’ stato ritrovato questa mattina il corpo di un giovane ragazzo riverso sulla spiaggia di Siculiana marina. I carabinieri ritengono che lo sfortunato immigrato faccia parte dello stesso gruppo di circa undici uomini, presumibilmente di nazionalità tunisina, che soltanto nella tarda serata di ieri sono stati individuati fra Montallegro e Porto Empedocle dopo la segnalazione dell’ennesimo sbarco fantasma che sarebbe avvenuto nella mattinata. Ma dopo le prime perlustrazioni nella zona, le forze dell’ordine non avevano ritrovato alcuna traccia di un possibile sbarco.
Invece, ieri sera, dapprima l’individuazione di un gruppo di immigrati che hanno raccontato ai Militari dell’Arma di essere stati in quindici sull’imbarcazione. Successivamente, stamattina il triste ritrovamento sulla battigia di Torre Salsa.
La salma è stata trasportata all’obitorio di Siculiana e nelle prossime ore saranno date disposizioni per la sua tumulazione.
Probabilmente, il giovane è annegato durante il momento dello sbarco e la corrente marina soltanto oggi ha riportato il suo cadavere sulla spiaggia.
Per uno dei ragazzi del gruppo individuato ieri sera, è stato necessario far ricorso alle cure della guardia medica di Porto Empedocle visto che mostrava i segni di un principio di ipotermia a causa dei vestiti che aveva ancora bagnati.
Mentre un altro immigrato che riportava delle abrasioni e delle ferite sul corpo, è stato ritrovato nei pressi di Montallegro e gli sono stati prestate delle prime cure.