9.8 C
Comune di Sciacca

Cani randagi a Sciacca, incidenti e aggressioni e il Comune paga 60 mila euro di risarcimenti

Pubblicato:

spot_img

Per un incidente stradale nella via Lido di Sciacca, causato, nel 2013, dalla presenza di cani randagi, il Comune paga, complessivamente, oltre 50 mila euro di risarcimento.

Una donna di Sciacca transitava, in sella a uno scooter, lungo la via Lido quando dalla zona in cui si trovavano cassonetti dai rifiuti sono sbucati cani randagi. La donna ha perso l’equilibrio, è finita a terra riportando lesioni e domani sera il consiglio comunale esaminerà un debito fuori bilancio di 13 mila euro per il risarcimento. A seguito di pignoramento presso terzi la donna, assistita dall’avvocato Rino Ciancimino, ha già riscosso oltre 40 mila euro.

E’ uno dei tre debiti fuori bilancio sui quali dovrà pronunciarsi il consiglio. Altro cane randagio responsabile del risarcimento che il Comune deve corrispondere a una donna aggredita, nel dicembre 2014, mentre attraversava, a piedi, la via Pavese. Ha subito lesioni fisiche e in questo caso il debito fuori bilancio ammonta a 4 mila 500 euro.

Un altro debito fuori bilancio che sarà esaminato dal consiglio ammonta a 8 mila euro e riguarda il risarcimento a un altro saccense che in sella a un motorino transitava, nel marzo del 2012, in via Ghezzi quando, a causa di una larga e profonda buca, è avvenuto un incidente, all’altezza della località Sovareto.

Nella foto l’avvocato Rino Ciancimino

Articoli correlati

Articoli Recenti