11.7 C
Comune di Sciacca

Addio a Vito Maggio, il professore che promosse anche l’annullo postale del Carnevale di Sciacca

Pubblicato:

Era impossibilitato a muoversi, costretto a letto dalla brutta malattia che lo aveva colpito, ma nonostante  questo continuava a lavorare alla sua prossima mostra in occasione del Carnevale impartendo direttive ai figli. Si è spento questa notte, Vito Maggio, professore di matematica e operatore culturale, appassionato di satira grafica. Uomo garbato, pacato e dai modi distinti, è stato anche il promotore dell’annullo postale in occasione del Carnevale.

Alla prossima imminente mostra di Carnevale  ci teneva particolarmente perché avrebbe festeggiato il trentennale della “Mostra di satira grafica”, appuntamento ormai istituzionale in allestimento al circolo di Cultura di Sciacca durante il periodo carnascialesco. Aveva già festeggiato il ventennale e il professore maggio, socio dello stesso circolo ci teneva particolarmente al prossimo appuntamento.

Il Circolo saccense presieduto da Tony Russo che oggi esprime grande rammarico per la perdita del proprio socio: ” Oggi Sciacca perde uno dei suoi figli – ci ha lasciato il prof. Vito Maggio – grande cultore della grafica politica della satira delle tematiche sociali illustrate . Ha portato a Sciacca i più grandi nomi del panorama italiano e internazionale della grafica satirica sempre e con passione ha organizzato le mostre tematiche di stringente attualità – In questo 2018 avrebbe festeggiato 30 anni di impegno – sarà cura del Circolo di Cultura ricordare e festeggiare questo suo trentennale per la satira in sua memoria”.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.