17.7 C
Comune di Sciacca

Sequestro a Catania di 8 tonnellate di agrumi, violazione delle normative di tracciabilità

Pubblicato:

Agenti del Nucleo Operativo Regionale Agroalimentare Sicilia del corpo forestale e carabinieri del nucleo investigativo di polizia agroalimentare ambientale e forestale hanno concluso un’operazione congiunta al mercato ortofrutticolo di Catania, sequestrando un totale di 8 tonnellate di agrumi.

L’azione di controllo è stata eseguita nell’ambito di un’ispezione volta ad assicurare il rispetto delle normative comunitarie e nazionali sulla rintracciabilità dei prodotti agroalimentari. Durante la verifica, sono stati individuati due box contenenti arance, limoni e mandarini, distribuiti in oltre 450 cassette di vari formati, prive di documentazione che ne arrestassero la loro tracciabilità.

I titolari delle due società agricole coinvolte sono stati sanzionati con una multa di 1.500 euro ciascuno. La violazione è stata attribuita alla mancanza di documentazione che comprovasse l’approvvigionamento e la lavorazione degli agrumi, contravvenendo così alle normative comunitarie e nazionali in vigore.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.