14.9 C
Comune di Sciacca

Case popolari di Ribera, attesa per luce e acqua entro Natale

Pubblicato:

“Abbiamo iniziato a stipulare i contratti e speriamo entro Natale di avere la luce nelle nostre case. I contatori sono già stati piazzati”. Lo dice Giovanna Musso, riberese, assegnataria di uno dei 60 alloggi di Largo Martiri di via Fani, da qualche mese vive in quella casa senza luce, acqua e gas.

Guarda ai prossimi giorni e dunque a un Natale più sereno per questi suoi concittadini anche il sindaco di Ribera, Matteo Ruvolo, che fa il punto: “Già posizionati da Enel, venerdì scorso, i contatori. Adesso ognuno degli assegnatari deve stipulare il proprio contratto con il gestore che preferisce. Possono fare richiesta anche ad Aica per l’installazione del contatore idrico. Se fanno le istanze da subito penso proprio che entro Natale arriverà anche l’acqua. C’è la disponibilità di Aica ad accelerare con le procedure”.

Al momento vengono ancora utilizzate le batterie delle macchine, portano a casa l’acqua con i bidoni, vivono in condizioni di estremo disagio le famiglie di Largo Martiri di via Fani.

A 48 famiglie sono stati assegnati gli alloggi popolari, ma ancora mancano acqua, luce e gas. Dodici le case non assegnate. Per alcune si sta procedendo ad esaminare la situazione, mentre per altre si va verso un nuovo bando per l’assegnazione unitamente ad alloggi che si trovano anche in altri edifici, sempre nel territorio riberese.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.