14.3 C
Comune di Sciacca

Minacce e insulti al sindaco di Santa Elisabetta, Gueli: “Non mi fate paura”

Pubblicato:

Una lettera firmata con uno pseudonimo contenente minacce di morte per il primo cittadino di Santa Elisabetta e ancora pesanti insulti e’ stata recapitata in Municipio.

Gueli ha denunciato subito tutto ai carabinieri della stazione locale che hanno sequestrato la missiva e immediatamente avviato le indagini.

Non è la prima volta per Gueli. Il primo episodio nel 2015 quando cinque bossoli gli sono stati inviati mentre nel 2016 un’altra missiva con una pistola fumante disegnata. Ora insulti e offese ingiuriose per lui e la sua famiglia.

Gueli però non si e’ lasciato intimidire. Ha risposto subito: “Non so chi sia l’autore o gli autori. So però che le forze dell’ordine sapranno dare presto una risposta ai miei interrogativi – ha detto il sindaco – . Lasciate che in attesa di poterli vedere in faccia lanci io un messaggio chiarissimo a queste persone: non mi fate paura. Semmai mi fate pena, costretti come siete a nascondervi dietro l’anonimato.
Il mio impegno politico, non solo a favore della mia comunità di Santa Elisabetta, ma anche all’Ati Idrico – ha continuato il sindaco -, non mutera’. Non arretrerò di un passo, non chinerò la testa. Continuerò a fare ciò che ho sempre fatto: spendermi per i cittadini e per le comunità amministrate. Non sarete voi, poveri vigliacchi a spaventarmi. Registro, purtroppo, come sempre di più i sindaci si trovino a confrontarsi con l’odio sotto varie forme. Messaggi sui social e lettere anonime – conclude – sono la dimostrazione fisica di una degenerazione palese del dibattito pubblico che tutti dobbiamo contribuire a sovvertire”.

Solidarietà al sindaco di Santa Elisabetta Domenico Gueli e’ stata espressa dall’Ordine degli architetti. Il presidente Rino La Mendola ha così commentato : “Apprezziamo le tante attività del sindaco Gueli, fondate su efficienza, trasparenza e legalità e siamo certi che saprà, con grinta e determinazione, reagire alle ignobili minacce ricevute. Esprimiamo la nostra solidarietà all’architetto Domenico Gueli, sindaco di Santa Elisabetta, per le ignobili minacce ricevute”.

Solidarietà anche dal Capogruppo Pd all’Ars Michele Catanzaro

“Voglio esprimere – afferma – tutta la mia solidarietà e la mia vicinanza al Sindaco di S.Elisabetta e Presidente dell’Ambito Territoriale Idrico della provincia di Agrigento Domenico Gueli. L’ennesimo grave atto intimidatorio consumato ai danni di un rappresentante delle istituzioni che va condannato con forza. L’amico Mimmo non si lascerà condizionare nello svolgimento delle proprie funzioni e continuerà a lavorare con grande impegno e senso di responsabilità per il bene delle comunità che rappresenta”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.