12.8 C
Comune di Sciacca

Al buio contrada San Calogero a Sciacca, manca autorizzazione per lavori da 30 mila euro

Pubblicato:

Natale al buio in località San Calogero, a Sciacca, dove nei mesi scorsi hanno rubato per tre volte i cavi della pubblica illuminazione. Complessivamente, circa 3 chilometri di linea elettrica con un danno per il Comune di Sciacca di circa 130 mila euro. Nel primo furto avevano rubato circa il 70 per cento della linea elettrica e successivamente tutto il resto.

Il Comune di Sciacca ha acquisito i preventivi a partire dal primo con quasi 100 mila euro di danni per oltre 2 chilometri di linea, il secondo 10 mila e l’ultimo circa 20 mila euro euro. Intanto sono pronti circa 30 mila euro per riaccendere l’illuminazione nella strada principale. Sarà illuminata la zona nella quale si trovano le case. Al momento, a quanto pare, manca un’autorizzazione da parte del Libero Consorzio di Agrigento ed i lavori non sono ancora partiti.

Andranno avanti per circa un mese. Rimarrà escluso un tratto non abitato.

Poche settimane dopo questo furto nella stessa località San Calogero due romeni di 30 e 40 anni sono stati fermati e risultano indagati per il furto di circa 700 chili di rame dall’albergo del Monte Kronio. La struttura, di proprietà della Terme di Sciacca, è chiusa da anni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.