Era decimo in graduatoria Michele Bucalo, di 33 anni, di Sciacca, che oggi ha firmato il contratto ed è stato assunto come agente di Polizia municipale. Con il suo arrivo, il dodicesimo negli ultimi due giorni, è stata completata la nuova tranche del concorsone per 34 posti.
Bucalo è stato assunto per il quinto posto previsto in questo concorso dopo cinque rinunce da parte di chi era già impegnato nella pubblica amministrazione, anche tra i nuovi assunti al Comune di Sciacca con altre qualifiche.
Il primo gruppo di nuovi dipendenti, composto da 20 unità, è in servizio già da qualche mese. Inizialmente erano 28 le assunzioni in programma. A determinare la possibilità di ampliare il numero sulla base del concorso la delibera di giunta del marzo 2022 riguardante la dotazione organica del piano triennale del personale per il triennio 2022-2024 e la successiva autorizzazione allo scorrimento delle graduatorie per sei assunzioni derivanti dall’annualità 2022. Si è proceduto anche alla modifica del profilo di due unità di istruttore tecnico in istruttore amministrativo contabile. Ed ancora, alla modifica del profilo di un altro istruttore tecnico in istruttore amministrativo contabile e di una unità di geologo in istruttore direttivo tecnico.
Mancano all’appello soltanto 2 unità del concorso per istruttore direttivo di Polizia municipale. Il Comune attende gli atti dal Tar che si è pronunciato da qualche giorno dichiarando, a seguito di un ricorso, legittimi i provvedimenti già emanati.