16.7 C
Comune di Sciacca

Il marito e i figli di Anna Fauci: “Voleva fortemente che i suoi organi potessero dare la vita ad altri” (Video)

Pubblicato:

Nel giorno dell’ultimo saluto ad Anna Fauci il marito, Pietro, ed i figli, Giusy, Gianfranco ed Ezio hanno voluto sottolineare, anche pubblicamente, l’importanza della donazione degli organi.

Anna Fauci, 66 anni, di Sciacca, aveva manifestato il suo consenso alla donazione quando ha rinnovato la carta d’identità, al Comune di Sciacca, assai prima che un aneurisma la colpisse portandola alla morte all’ospedale Civico di Palermo.

“In questo momento di grande dolore – dice Giusy Fauci – c’è in noi anche tanta felicità per avere fatto quello che mia madre aveva chiesto, la donazione dei suoi organi”. Il cuore, i reni, il fegato e le cornee di questa splendida mamma e nonna di Sciacca hanno dato una vita diversa ad alcune persone.

Nell’intervista a Risoluto.it i familiari di Anna Fauci parlano dell’importanza della donazione degli organi, ma descrivono anche la madre, la sua dolcezza con i nipoti e poi ringraziano i sanitari che hanno avuto in cura la donna a partire da un infermiere del 118.

La famiglia Fauci è già in contatto con l’Aido e in particolare con Francesca Licari ed è pronta a sostenere la donazione degli organi.

Per i funerali non chiede fiori, ma di sostenere chi si trova nel bisogno.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.