Il tenore Gabriele Carbone, 17 anni, di Sciacca, allievo del maestro Giuseppe Garra del conservatorio Arturo Toscanini di Ribera, è stato selezionato dalla Rai in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca per un’esibizione che andrà in onda domani, 14 gennaio, alle 7:30, nel programma “Unomattina in famiglia” su RaiUno.
L’atteso momento vedrà Carbone interpretare con maestria la celebre “Serenata” di Enrico Toselli, accompagnato al pianoforte dal maestro Franco Gaiezza. La performance sarà resa ancora più memorabile grazie alla regia di Riccardo Nisini, che saprà catturare l’essenza e l’emozione di questa esibizione.
Questa eccezionale opportunità per il giovane talento è frutto di una selezione attenta e di una collaborazione tra la Rai e il Ministero dell’Università e della Ricerca. Gabriele Carbone promette di stupire il pubblico con la sua voce e la sua interpretazione appassionata di un classico intramontabile.
Gabriele Carbone, classe 2006, frequenta l’ultimo anno del liceo artistico. Studia presso il conservatorio Arturo Toscanini dal 2019, sotto la guida del maestro Giuseppe Garra. Ha iniziato giovanissimo, appena tredicenne, a studiare canto lirico partendo dai corsi di formazione di base. Attualmente frequenta il terzo anno del corso propedeutico, alla fine del quale conta di intraprendere il corso accademico triennale universitario di primo livello di Alta formazione artistico musicale.