L’assessore Antonino Santoro di Santa Margherita ha ufficialmente presentato le sue dimissioni dopo soli settanta giorni dalla sua nomina di assessore per motivi “strettamente personali che si frappongono alla continuazione dell’impegno in giunta”.
Entrato in giunta il 9 novembre scorso come quinto assessore nella recente rivisitazione dell’esecutivo cittadino, la nomina di Santoro seguiva quelle di Antonino Franco, Lucia Crosta, Calogero Maggio e la riconferma di Baldo Giarraputo, operata dal sindaco Gaspare Viola.
Nonostante la sua rinuncia alle deleghe dei Servizi ambientali e Gestione Aro, Verde pubblico, Arredo e decoro urbano, Politiche giovanili, Servizi a rete, Digitalizzazione e randagismo, Santoro ha confermato di mantenere la carica di consigliere e vicepresidente del consiglio comunale.
Nella sua nota di dimissioni, Santoro ha ringraziato il sindaco Viola per la fiducia accordatagli e ha espresso la sua piena fiducia nel progetto politico amministrativo “Santa Margherita Viva”.
Santoro ha dichiarato: “Il mio impegno come consigliere comunale continua, così come continua in forma diversa la mia disponibilità nella compagine amministrativa per mettere a frutto l’esperienza acquisita nelle deleghe ricevute, al servizio dell’intera collettività”.