10.9 C
Comune di Sciacca

I Borsellino uccisi a Lucca Sicula nel 1992, il racconto di Libera agli studenti di Sciacca (Video)

Pubblicato:

spot_img

Vennero uccisi a Lucca Sicula nel 1992, il primo ad aprile e il secondo a dicembre, Paolo e Giuseppe Borsellino, imprenditori che non si erano piegati alla mafia. A distanza di tanti anni, Antonella Borsellino, sorella di Paolo e figlia di Giuseppe, questa mattina ha raccontato la storia agli studenti del “Don Michele Arena” di Sciacca.

E’ stato un incontro incentrato sui temi della legalità, della lotta alla mafia, ma anche dei messaggi agli studenti a tenere comportamenti responsabili.

L’avvocato Carmela Bacino, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Sciacca, ha descritto le conseguenze alle quali si va incontro anche per la semplice detenzione di uno spinello e fino a fatti più gravi come il coinvolgimento in risse.

Lilli Crivello, funzionario del Ministero della Giustizia, ha raccontato la sua esperienza nell’ambito dei servizi sociali con giovani sottoposti a misure cautelari, affidati a comunità o anche in stato di libertà.

All’incontro, moderato dal giornalista Giuseppe Pantano, sono intervenuti la dirigente del “Don Michele Arena”, Daniela Rizzuto, e l’insegnante Betti Indelicato.

Articoli correlati

Articoli Recenti