Un’adolescente di 17 anni è stata denunciata dai carabinieri alla Procura del tribunale per i minorenni di Palermo, con l’accusa di lesioni personali aggravate nei confronti del fratello minore.
L’incidente, che ha avuto luogo all’interno di un’abitazione nella periferia di Favara, ha portato il 16enne ad essere ricoverato nella Rianimazione dell’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, con una prognosi riservata a causa di una coltellata alla schiena, tra il cuore e il polmone.
Secondo quanto appreso, il conflitto tra i due fratelli era già stato motivo di tensione in passato. Pare che la causa dello scontro fosse legata al comportamento del fratello minore, avrebbe disturbato la sorella mentre questa cercava di studiare, dedicandosi invece al gioco con la PlayStation, generando rumore e interferenze.
L’ipotesi di reato contestata alla giovane è quella di lesioni personali aggravate e adesso sarà la Procura del tribunale per i minorenni di Palermo a valutare l’intera dinamica dell’evento.