11.7 C
Comune di Sciacca

L’associazione che costruisce il Peppe Nappa ribatte: “Non abbiamo mai visto nel nostro capannone il signor Gulino”

Pubblicato:

Contestano a Calogero Gulino di non partecipare al clima carnascialesco che si respira nei capannoni, di tenere un atteggiamento da “reuccio” calandosi fin troppo nei panni del personaggio che veste tanto da non voler dividere gli spazi perfino con i tanti bambini che solitamente animano il gruppo e pertanto, di aver deciso anche quest’anno di non coinvolgere l’ex dipendente comunale che per anni ha vestito la maschera simbolo del Carnevale di Sciacca.

Così il presidente dell’associazione “Ripartiamo da zero”, Egidio Martorana ribatte alle lamentele di Calogero Gulino che anche quest’anno torna a lamentare di essere stato escluso dal nuovo gruppo che da quattro anni si occupa della costruzione del carro che apre la sfilata dei carri.

“Non lo abbiamo mai visto nel nostro capannone – ha detto Egidio Martorana – ci avrebbe fatto piacere che si fosse fatto vivo prima, che avesse partecipato all’allegria e al clima di festa che si respira la sera durante la fase di costruzione del carro, invece da parte sua abbiamo ascoltato soltanto pretese”.

Anche lo scorso anno Calogero Gulino era entrato in polemica con l’assessore Salvatore Monte contestando di essere stato escluso da una esibizione in trasferta all’estero. Ora le polemiche con l’associazione culturale che costruisce il Peppe Nappa.

“Lo scorso anno – continua Martorana –  gli avevamo proposto di condividere con i più piccoli il consueto momento della consegna delle chiavi della città, ma pretendeva di dover essere da solo e pertanto, visto il mancato senso di collaborazione con chi per settimane lavora per la costruzione del carro, abbiamo deciso di non coinvolgerlo regalando questo momento a più piccoli perché per noi Peppe Nappa è dei bambini”.

Nel programma della manifestazione di quest’anno però una variante riguarderà proprio il momento dell’arrivo del re Burlone dal mare. Infatti, sarà un attore ad indossare i panni della maschera simbolo con la consegna delle chiavi sul palco di Piazza Angelo Scandaliato alla presenza del sindaco e poi con la recita di un copione. Momento che aprirà la festa e in programma giovedì.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.