11.1 C
Comune di Sciacca

Rinnovata la fede di Sciacca alla Madonna del Soccorso, un pescatore ha intonato l’Ave Maria prima del rientro in Duomo

Pubblicato:

Non un tenore, non un soprano, ma un pescatore questa sera ha intonato le note dell’Ave Maria prima del rientro del simulacro della Madonna del Soccorso in chiesa Madre, poco prima dell’ultimo sforzo dei portatori della Madonna che come al solito tra le fatiche, ma con molta fede, hanno condotto in spalla la vara della Vergine.

E’ stato il marinaio Pippo Soldano, infatti da uno dei balconi del museo Scaglione di Sciacca, edificio storico che si affaccia sulla piazza Duomo, ad eseguire il canto sacro rivolto alla Madonna, accompagnato al piano dal maestro Ignazio Catanzaro.

Uno dei momenti più suggestivi e carichi di fede che ha segnato la fase finale della processione.

Tantissimi i saccensi nonostante il rinvio della processione a domenica quattro febbraio per le condizioni meteorologiche avverse del due che hanno determinato il posticipo della processione alla giornata di oggi.

Manifestazione secolare quella della Madonna del Soccorso che si è svolta regolarmente oggi come tradizione vuole per le vie di Sciacca gremite di fedeli.

Risoluto.it ha seguito la manifestazione religiosa con una diretta Facebook che è possibile rivedere nelle sue fasi salienti sia sulla pagina Facebook della testata, ma anche sulla home page del giornale online.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.