Lo chef Liborio Bivona, team manager del Culinary Team Sicilia Junior dell’Unione regionale cuochi siciliani, ha brillantemente guidato il suo team verso vittorie straordinarie ai recenti “Campionati della Cucina Italiana 2024”. L’evento si è svolto nel contesto di “Beer&Food Attraction” a Rimini.
Il Culinary Team Sicilia Junior ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Cucina calda a qquadre. Il team ha anche ricevuto il prestigioso “Premio Critica Gastronomica”, conferito da eminenti firme del giornalismo e della critica gastronomica, oltre al “Premio Miglior Brigata di Cucina”.
Solo pochi giorni prima, il Culinary Team Sicilia aveva conquistato la medaglia d’argento alle prestigiose “Olimpiadi di Cucina” a Stoccarda, aggiungendo ulteriore gloria al già impressionante palmares della squadra.
In entrambe le competizioni, i giudici hanno elogiato le preparazioni proposte per l’uso sapiente delle eccellenze gastronomiche della Sicilia, una regione recentemente nominata “Regione Europea della Gastronomia 2025”.
“Siamo certi – ha dichiarato l’amministrazione comunale – che il successo di chef Liborio Bivona possa servire da ispirazione per i giovani che aspirano a eccellere nel mondo della ristorazione di qualità del nostro Comune.”