L’arresto per droga di un diciottenne saccense, incensurato, è stato convalidato dal gip del Tribunale di Sciacca, Stefano Zammuto, ma il giovane passa dai domiciliari all’obbligo di dimora con l’obbligo di non allontanarsene dalle 20 alle 7 di ogni giorni.
Nell’udienza di convalida il giovane, assistito dall’avvocato Francesco Graffeo, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Nell’ambito dell’intervento che ha portato a quest’arresto i carabinieri della compagnia di Sciacca hanno sequestrato, complessivamente, 130 grammi di hashish e poco meno di 6 mila euro in denaro contante nelle perquisizioni personali e domiciliari. Per il diciottenne è scattato l’arresto.
Era sul proprio scooter assieme a un minore che arrivava da altra città dell’Agrigentino. Il controllo ha riguardato subito il minore che sarebbe stato trovato in possesso di un panetto di poco più di 100 grammi di hashish. Il diciottenne, invece, si sarebbe dato alla fuga con lo scooter e poco dopo rintracciato dai militari. Per lui è stata effettuata una perquisizione domiciliare dalla quale sarebbero saltati fuori 27 grammi di hashish e poco meno di 6 mila euro in denaro. Il primo intervento da parte dei carabinieri è scattato in via Lioni, nella zona in cui si trova la stazione dei bus.
Nella foto, l’avvocato Francesco Graffeo