15.5 C
Comune di Sciacca

“A scuola di Legalità” all’Arena di Sciacca, incontro con l’associazione “Libera”

Pubblicato:

Nell’ambito delle attività previste nel PTOF ed in occasione della Giornata Internazionale dei diritti delle donne, gli alunni delle classi quinte delle sedi dell’Istituto di via Nenni e di Via Giotto a Sciacca parteciperanno presso l’Aula Magna “Maria Presti” della sede di Via Nenni alla Manifestazione “A scuola di Legalità”, “Dalla parte delle donne”.

Presenti alla manifestazione l’avvocato Calogera Falco, del Foro di Marsala; Antonella Borsellino, Responsabile di “Libera”; Elina Salomone, Psicologa e responsabile del centro antiviolenza “La Fenice” organizzato presso la Procura della Repubblica di Sciacca e Giuseppe Pantano, Giornalista.

Esperti e professionisti del settore legale e/o sociale, condivideranno le loro esperienze aiutando gli studenti a comprendere meglio l’importanza della legalità nelle varie sfere della vita quotidiana.

Sarà un’opportunità unica per porre domande, scambiare opinioni e riflettere insieme su come ciascuno può contribuire a promuovere una cultura basata sul rispetto delle leggi.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.