14.3 C
Comune di Sciacca

Sambuca di Sicilia, corso Umberto I e il sagrato del Santuario dell’Udienza si trasformano

Pubblicato:

Il cuore di Sambuca di Sicilia sta vivendo un’importante trasformazione, con i lavori di riqualificazione che coinvolgono il corso Umberto I e il sagrato del Santuario dell’Udienza; un progetto di 888 mila euro finanziato dal Ministero della Cultura con la compartecipazione del Comune con un importo di 50 mila euro.

Corso Umberto I: Una nuova via per Sambuca

Da mesi, il corso Umberto I è al centro dei lavori di rifacimento dei marciapiedi. L’utilizzo di materiali innovativi e la cura per i dettagli architettonici promettono di dare alla via principale una nuova vitalità, rendendola ancora più accogliente per residenti e visitatori.

Il Sagrato del Santuario: Rinnovo e tradizione si fondono

In parallelo, il sagrato del Santuario dell’Udienza si appresta a trasformarsi in uno spazio pubblico rinnovato. Qui prenderà vita un nuovo ambiente, caratterizzato da un materiale antiscivolo in monostrato vulcanico. L’impianto sarà suddiviso in grandi quadroni, con fasce chiare e mattoni di contrasto, mentre al centro troneggerà l’anagramma mariano, circondato da 12 stelle, come da antica tradizione iconografica.

Giuseppe Cacioppo: Fiducia nel futuro di Sambuca

Il sindaco Giuseppe Cacioppo si mostra fiducioso riguardo ai tempi di completamento dei lavori, sottolineando l’importanza di presentare la nuova immagine della città in occasione della “nisciuta della Madonna di maggio”, una festa particolarmente significativa per la comunità locale.

Sambuca di Sicilia si prepara dunque a un futuro radioso, con un centro urbano rinnovato che si coniuga perfettamente con le sue tradizioni e la sua storia millenaria.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.