Non poteva esserci risveglio peggiore per la città di Sciacca che ieri si avviava a festeggiare l’avvio del suo Carnevale. La tragedia di ieri sera ha sconvolto la comunità saccense che stamattina attonita piange la perdita del giovanissimo Vincenzo Soldano. Il ragazzino di 16 anni che è morto nell’incidente stradale che si è verificato ieri sera in via Mazzini quando erano passate da poco le ventidue e trenta.
Per tutta la serata, il Pronto Soccorso del “Giovanni Paolo II” Sciacca si è trasformato in un pellegrinaggio di ragazzini, amici del giovane, scioccati dalla notizia del decesso del loro coetaneo. La bacheca del profilo Facebook del giovane, è stata inondata da messaggi di saluto e ricordo.
In questi minuti è in corso di svolgimento una riunione al Comune di Sciacca convocata dalla sindaca Francesca Valenti e dal vice sindaco Filippo Bellanca che hanno indetto l’incontro con le maestranze del Carnevale di Sciacca per concordare le iniziative da intraprendere in vista dell’inizio della manifestazione fissata per la giornata di oggi dopo il lutto che ha colpito la città.
(Nella foto, il luogo dove il giovane Vincenzo Soldano, ha trovato la morte nell’incidente di ieri sera in via Mazzini)