21.1 C
Comune di Sciacca

Momento di incontro nella scuola di Vincenzo, la preside: “Dobbiamo stringerci per superare il dolore”

Pubblicato:

Si sono riuniti nell’atrio della scuola, stretti a girotondo docenti e alunni, uno accanto all’altro. La dirigente scolastica dell’Istituto IPSIA “Accursio Miraglia” di Sciacca, Gabriella Brucculeri ha voluto incontrare oggi pomeriggio i suoi ragazzi. Voleva parlare con loro, cercare di lenire il dolore di coloro che ieri sera all’improvviso hanno perso il loro compagno nell’incidente stradale che si è portato via un ragazzino di soli sedici anni. Ragazzi dai visi tristi, dalle occhiaie innaturalmente segnate in questa giornata  tristissima.

“Ci vedremo nei prossimi giorni – gli promette la preside – dobbiamo parlare ed elaborare questo momento di dolore che ci deve servire per continuare ad amare la vita. Per capire e interrogarci sul senso di questa esistenza. Ragazzi, dobbiamo farlo”.

Da un lato anche gli insegnanti di Vincenzo Soldano, come il professore di fisica il professore Settembrino che con un filo di voce non sa ancora come farà ad affrontare il momento in cui con i suoi alunni dovrà fare ritorno in classe con quel banco ancora una volta, vuoto.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.