13.2 C
Comune di Sciacca

Pioggia e forti raffiche di vento, in Sicilia allerta gialla

Pubblicato:

La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla, in vigore fino a mezzanotte, a causa delle condizioni meteo instabili con attenzione moderata a pioggia, vento e mareggiate.

Secondo l’ultimo bollettino della Protezione civile, in caso di rovesci o temporali, si raccomanda particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane e nei pressi dei corsi d’acqua, dove potrebbero verificarsi esondazioni.

Si prevede un graduale attenuarsi dei fenomeni dopo la mezzanotte, con miglioramenti nella giornata di domani, mercoledì 17 aprile, sebbene il vento resti forte e persistente. Tuttavia, nel fine settimana, soprattutto venerdì, potrebbero verificarsi nuove precipitazioni di debole intensità. Inoltre, nelle ore serali e notturne è previsto un notevole calo termico, con temperature fino a 10 gradi più basse rispetto ai giorni precedenti.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.