18.2 C
Comune di Sciacca

Campagna informativa indetta dal Tdm e Cittadinanzattiva, reciprocita’ tra il sanitario e il paziente

Pubblicato:

Ha preso il via oggi la campagna informativa indetta dal Tribunale Diritti del Malato-Cittadinanzattiva di Sciacca sul rapporto di reciprocità tra il sanitario e il paziente.

La campagna consiste nella diffusione di un vademecum utile, sia al cittadino che al sanitario, per una migliore consapevolezza dei diritti e dei doveri delle due parti ed evitare così conflitti tra una “coppia” che deve necessariamente lavorare in sinergia per il raggiungimento comune della salute del paziente.

La campagna vedrà impegnati i volontari dell’associazione per cinque giorni ed ha avuto inizio l’8 febbraio in occasione della giornata “Coriandoli di solidarietà” organizzata dal Comune e la partecipazione di numerosi sodalizi operanti nella città di Sciacca e svoltasi nel quartiere di San Michele.

Oggi l’attività è proseguita con la distribuzione dei vademecum utenti e sanitari negli ambulatori specialistici, mentre ieri il vademecum degenti e sanitari sono stati distribuiti all’ospedale di Sciacca.

Lunedì 19, è in programmazione al CUP asp/ag2 e si concluderà, mercoledì 21, al Punto di Ascolto T.D.M., accanto il Pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca, che sarà a disposizione dei cittadini per informazione e sensibilizzazione della campagna e distribuzione del vademecum.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.