Si è arreso l’uomo di 35 anni che avrebbe accoltellato la moglie e i figli piccoli prima di barricarsi in casa per tutto il pomeriggio, a Cianciana.
L’epilogo ha visto l’intervento dei carabinieri dell’Aliquota di primo intervento di Palermo, un reparto dell’Arma specializzato in situazioni ad alto rischio. I militari sono giunti prontamente sul posto e hanno circondato la palazzina dove l’uomo, un meccanico, si era rinchiuso.
Dopo oltre cinque ore, il negoziatore del reparto operativo è riuscito a convincere l’uomo ad arrendersi e uscire dall’abitazione senza ulteriori violenze. L’aggressione, scaturita per motivi ancora in fase di chiarimento ma che potrebbero essere legati a una imminente separazione, ha visto il 35enne accoltellare prima la moglie e poi i due figli piccoli, di 3 e 7 anni.
La donna è stata immediatamente trasportata in ospedale, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza. I due fratellini trasferiti in elisoccorso al reparto di Rianimazione dell’ospedale dei Bambini di Palermo. Entrambi sono intubati. La bambina di 3 anni ha riportato un grave trauma cranico e ferite da taglio, mentre il fratello è stato ferito all’addome da un fendente.