13.9 C
Comune di Sciacca

Il sindaco convoca gli autobottisti in municipio, Bono: “Soluzione possibile” (Video)

Pubblicato:

Il sindaco ha convocato gli autobottisti in Comune per le 13,30. Sono gli stessi che fino a tarda ora, ieri hanno assistito alla seduta in sala Falcone- Borsellino mentre il dibattito verteva proprio sulla loro vertenza senza arrivare poi ad alcuna decisione.

Intanto, i rappresentanti degli amministratori di condominio di Sciacca hanno avanzato la richiesta della convocazione urgente di una seduta aperta del consiglio comunale per discutere della grave criticità in atto.

Anche l’associazione delle strutture ricettive del centro rappresentate dal presidente Santina Matalone chiedono la convocazione urgente di un “consiglio comunale aperto” per discutere della problematica e per trovare una soluzione alla grave situazione che si sta generando anche nel comparto turistico, al fine di poter proporre idee e progetti per poter mitigare
gli effetti una carenza idrica senza precedenti.

Per il consigliere comunale Calogero Bono, una soluzione sarebbe immediatamente possibile per superare la criticità attuale, ovvero mantenere lo stato attuale con il trasporto dell’acqua dei privati e rinviare qualsiasi decisione a dopo la stagione estiva.

Continua l’emergenza idrica in città mentre l’ennesimo guasto, questa volta all’acquedotto Garcia a Favara preannuncia l’ennesima riduzione e slittamento dei turni della distribuzione a Sciacca nei prossimi giorni a favore di altri comuni.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.