9.9 C
Comune di Sciacca

Autobotti private sempre ferme a Sciacca, stasera altro no alla convenzione con Aica

Pubblicato:

I titolari delle ditte che forniscono l’acqua con autobotte nel primo pomeriggio di oggi hanno incontrato ancora il sindaco, Fabio Termine, e questa volta assieme un legale di fiducia che hanno nominato, l’avvocato Fabrizio Di Paola. Dalla riunione ancora una fumata nera. Da una parte il Comune spinge per la firma della convenzione tra gli autobottisti e Aica e dall’altra i titolari non accettano questo nuovo scenario. Il risultato è che domani si concluderà la prima settimana con autobotti ferme.

I titolari sostengono che la convenzione così per come è stata proposta prevede un appesantimento burocratico e un’incertezza di natura economica che li induce a non sottoscriverla. L’unica soluzione provvisoria al momento, per gli autobottisti, è quella di andare avanti, in una fase di emergenza, con il caricamento dei mezzi in un serbatoio diverso da quello di Sovareto. Il tutto in attesa che la convenzione possa essere rivista. Questo dovrebbe passare da un’intesa tra Comune ed Aica.

Intanto, la prossima settimana, con ogni probabilità martedì 4 giugno, si riunirà il consiglio comunale di Sciacca che affronterà la questione.

Articoli correlati

Articoli Recenti