13.2 C
Comune di Sciacca

Commozione da Santa Margherita a Padova per la morte del piccolo Riccardo per un tumore

Pubblicato:

E’ stato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia a raccontare la storia di Riccardo Barbera, otto anni, i suoi genitori originari di Santa Margherita Belice, morto venerdì scorso all’ospedale di Padova per un cancro con un post su Facebook mentre alcune testate regionali si sono occupate del bimbo riportando del decesso.

“Quattro anni fa – ha scritto il governatore – nell’autunno 2020, a Riccardo Barbera era stato diagnosticato un neuroblastoma partito da una ghiandola surrenale. Nonostante la chemio, le operazioni, la lunga degenza ospedaliera a Padova, non ha mai smesso di sorridere alla vita. Se n’è andato venerdì dopo aver atteso – come aveva promesso – il compleanno del papà e la cresima della sorella maggiore, dicendo alla sua mamma: “Non ti preoccupare, che adesso vado in Paradiso e poi chiedo alla Madonnina di ritornare”.

Una storia tristissima che ha commosso il Veneto. Riccardo, figlio di Ezio e Margherita Barbera di Santa Margherita, si trovava in degenza e sotto le cure dell’Hospice pediatrico di Padova. Il bimbo ha affrontato l’ultima parte della sua vita con coraggio e determinazione e anche con una certa consapevolezza della malattia e nonostante tutto non ha mai perso il sorriso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.