14.4 C
Comune di Sciacca

Incendio a Sciacca, in fiamme il ristorante “Il Porticello” (Video)

Pubblicato:

Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio nello storico ristorante “Il Porticello”, situato nel quartiere dello Stazzone a Sciacca. Le fiamme si sono propagate rapidamente e abbracciano tutta la struttura che si trovava su area demaniale.

Ore 16:47 – Sul posto i vigili del fuoco e agenti del commissariato di polizia di Sciacca. Le cause dell’incendio restano ancora ignote.

Ore 17:47 – Mentre i vigili del fuoco spegnevano l’incendio che ha distrutto la struttura è pure esploso un contenitore della birra. Per fortuna nessun ferito. Il contenitore è schizzato in aria per parecchi metri e poi è finito accanto a un mezzo dei vigili del fuoco.

Le operazioni di spegnimento procedono e vigili del fuoco stanno mettendo in sicurezza la struttura che risulta fortemente danneggiata.

Ore 20:35 – Soltanto questa sera, dopo ore di intervento da parte dei vigili del fuoco, la via Lido Esperando, allo Stazzone, è stata riaperta al transito delle auto. Le fiamme hanno aggredito prima il tetto, che ha ceduto, e poi inghiottito l’intera struttura.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a sera con tre squadre, di Sciacca, Agrigento e Santa Margherita Belice, per spegnere l’incendio. In azione anche la Protezione civile e autobotti messe a disposizione dal Comune di Sciacca.

Adesso la struttura non c’è più e bisognerà accertare le cause dell’incendio per poi pensare alla rimozione di quel che è rimasto.

Intanto, da più parti, sui social, compreso il comitato del Borgo dello Stazzone, arrivano messaggi di vicinanza alla famiglia Marino, proprietaria del locale che ha rappresentato, per 60 anni, la storia della città.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.