17.8 C
Comune di Sciacca

Il fuoco distrugge il “Porticello”, 60 anni di storia di Sciacca

Pubblicato:

Soltanto questa sera, dopo ore di intervento da parte dei vigili del fuoco, la via Lido Esperando, allo Stazzone, è stata riaperta al transito delle auto. Il ristorante “Al Porticello” è stato demolito in ogni parte. Le fiamme hanno aggredito prima il tetto, che ha ceduto, e poi inghiottito l’intera struttura.

I vigili del fuoco hanno lavorato fino a sera con tre squadre, di Sciacca, Agrigento e Santa Margherita Belice, per spegnere l’incendio. In azione anche la Protezione civile e autobotti messe a disposizione dal Comune di Sciacca.

Adesso la struttura non c’è più come si evince dalle foto che pubblichiamo e bisognerà accertare le cause dell’incendio e poi pensare alla rimozione di quel che è rimasto.

Intanto, da più parti, sui social, compreso il comitato del Borgo dello Stazzone, arrivano messaggi di vicinanza alla famiglia Marino, proprietaria del locale che ha rappresentato, per 60 anni, la storia della città.

“Un terribile disastro si è abbattuto sul nostro quartiere. Lo storico ristorante “Al Porticello” è stato distrutto da un incendio. Tutto il quartiere si stringe idealmente intorno a Ignazio Marino”. Così il comitato Borgo dello Stazzone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.