15.4 C
Comune di Sciacca

Precipita in un pozzo artesiano, muore bimbo di 10 anni nel Siracusano

Pubblicato:

E’ morto il bimbo di dieci anni precipitato da un pozzo artesiano oggi pomeriggio a Palazzolo Acreide. Inutili i tentativi di soccorso prestati dai vigili del fuoco immediatamente accorsi sul posto.

Giu’ nel pozzo anche una donna che è stata, invece, messa in salvo. Ancora da chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo a carico di ignoti

Sarebbe salito sulla lamiera che copriva il pozzo artesiano, il coperchio avrebbe ceduto e sarebbe  precipitato per 15 metri finendo in acqua e annegando. È la prima ricostruzione della tragedia accaduta a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa, e che ha visto morire  un bimbo di 10 anni che

Il bimbo partecipava insieme al fratello disabile, a un gruppo estivo organizzato dalla Fondazione Anffas Palazzolo Acreide Doniamo Sorrisi.

Un’educatrice di 54 anni vedendolo precipitare avrebbe tentato di soccorrerlo calandosi nel pozzo e perdendo l’equilibrio.

 La squadra del Nucleo speleo-alpino fluviale dei vigili del fuoco, non ha potuto fare altro per il piccolo che constatarne il decesso.

Il terreno e’ stato posto sotto sequestro ed e’ stato aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.