15.5 C
Comune di Sciacca

Rapina a un’anziana a Menfi, un minore assolto e due rinviati a giudizio

Pubblicato:

Un non luogo a procedere per non avere commesso il fatto e due rinvii a giudizio. Così ha deciso il giudice del Tribunale per i Minorenni di Palermo, Maria Pino, al termine dell’udienza preliminare a carico di tre menfitani.

I due rinviati a giudizio avevano già escluso, in una precedente udienza, la presenza del terzo che adesso è stato prosciolto. Quest’ultimo, difeso dall’avvocato Francesco Di Giovanna, sentito in udienza, ha affermato che nelle ore della rapina si trovava al lavoro presso un’azienda agricola. Sulla propria posizione, invece, i due minori rinviati a giudizio hanno detto di avere assistito, ma non partecipato in alcun modo alla rapina. Secondo l’accusa i giovani, difesi dagli avvocati Calogero Lanzarone e Filippo Lojacono, assieme a un altro minore e a un maggiorenne, avrebbero messo a segno una rapina il 16 maggio 2021, ai danni di una donna di 75 anni durante la quale l’anziana ha riportato una frattura costale. Avrebbero accerchiato e richiesto insistentemente alla donna di consegnare i due borselli che teneva tra le mani. A quanto pare non contenevano oggetti di valore e soltanto denaro e documenti.

La donna, nella caduta, ha riportato oltre alla frattura costale anche traumi alle mani con prognosi di 15 giorni. Per questa vicenda un altro minore è già stato condannato. Per i due rinviati a giudizio l’udienza si terrà il 4 giugno 2025.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.