11.7 C
Comune di Sciacca

Dopo la condanna per stalking 8 mesi per evasione a una donna di Menfi

Pubblicato:

Qualche settimana fa è stata condannata per stalking a un’assistente sociale del Comune di Menfi e resistenza a pubblico ufficiale alla pena di un anno e 8 mesi. Adesso è arrivata una seconda condanna, a 8 mesi di reclusione, per evasione dai domiciliari, nei confronti di una donna di 40 anni, di Menfi.

Nel primo processo la quarantenne avrebbe ritenuto l’assistente sociale responsabile dei provvedimenti adottati dal Tribunale per i Minorenni di Palermo che ha disposto la sospensione della responsabilità genitoriale della stessa nonché il divieto di visita ai figli. L’imputata presso gli uffici del Comune di Menfi avrebbe urlato e proferito frasi minacciose contro l’assistente sociale.

Adesso la condanna, da parte del giudice del Tribunale di Sciacca Dario Hamel, è arrivata perché la donna si sarebbe allontanata dalla propria abitazione, il 20 marzo scorso, al di fuori dagli orari autorizzati, venendo rintracciata dai carabinieri. Il processo a suo carico è stato celebrato con il rito abbreviato e dunque la donna ha beneficiato dello sconto di un terzo della pena. La difesa, con l’avvocato Calogero Lanzarone, aveva chiesto l’assoluzione. Dopo la vicenda la vicenda dello stalking la donna è evasa più volte dai domiciliari e altri procedimento a suo carico sono in corso.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.