11.1 C
Comune di Sciacca

Sciacca, la procura autorizza la rimessione in pristino di un’area in località Sovareto

Pubblicato:

La Procura della Repubblica di Sciacca, accogliendo la richiesta avanzata dall’avvocato Maurizio Gaudio, ha disposto il dissequestro temporaneo per rimessione in pristino dell’area di circa 5.500 metri quadrati che era stata sequestrata dalla Polizia municipale, in località Sovareto, nella quale si stavano effettuando lavori senza il relativo titolo autorizzativo.

Si tratta di un’area ubicata all’interno dei 150 metri dalla battigia ove vige il divieto assoluto di inedificabilità. I lavori riguardavano il terrazzamento e livellamento di terreno, con la realizzazione di 2 passerelle per l’attraversamento di un corso di acqua.

Un saccense, indagato nell’ambito di questa vicenda, ha avanzato istanza alla procura, assistito dall’avvocato Maurizio Gaudio, che è stata accolta. Trattandosi di una zona vicino al mare, particolarmente frequentata, soprattutto nei fine settimana, si sarebbe registrato il danneggiamento dei sigilli che erano stati collocati da parte di chi si reca in spiaggia. L’area è inserita in un contesto sottoposto a vincolo paesaggistico e a vincolo boschivo, posto nella fascia di rispetto nella quale ogni tipo di lavoro è sottoposto al preventivo nulla osta della Soprintendenza dei Beni Culturali, oltre che al titolo edilizio e urbanistico.

I lavori di rimessione in pristino sono adesso in fase di esecuzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.