13.8 C
Comune di Sciacca

Rispettare gli animali, la Lav oggi a Sciacca si rivolge ai bambini (Video)

Pubblicato:

 “Il mare è la loro casa”, la campagna di sensibilizzazione organizzata da Lav per informare i bambini e le bambine e le loro famiglie sul rispetto di tutti gli animali del mare, oggi fa tappa a Sciacca, nella località balneare della Foggia.

Fino alle 18,30 gli operatori dell’associazione animalista svolgeranno l’iniziativa che ha il patrocinio dei ministeri dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, e delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre al logo del ministero dell’Istruzione e del Merito e della Guardia Costiera. 

“Granchi, pesciolini, meduse, paguri e molluschi sono fra gli animali che più spesso vengono catturati o tenuti nei secchielli sulle spiagge. Ma anche scarabei, piccoli rettili e insetti che popolano le dune sono spesso oggetto di gioco. Per questo saremo sulle spiagge per parlare a bambini e bambine e alle loro famiglie e far capire che catturare animali e tenerli prigionieri, anche per poco tempo, può avere su di loro conseguenze molto gravi”. E’ quanto dichiara Giacomo Bottinelli, responsabile Ufficio A Scuola con Lav. Iris Pedrazzi e Silvana Fazio, della Lav, intervistate da Risoluto.it, parlano anche dell’abbandono di animali che si registra anche a Sciacca, dei cani padronali che spesso non vengono gestiti adeguatamente, ma anche della bella iniziativa dell’Oasi Dog, promossa dal Comune, che sarà inaugurata nelle prossime ore nella contrada Perriera.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.