16.5 C
Comune di Sciacca

Festino Santa Rosalia, Mangia’s dona 400 alberi per riforestazione di Monte Pellegrino a Palermo

Pubblicato:

Sara’ il Ceo e presidente del gruppo Mangia’s, Marcello Mangia, a consegnare simbolicamente un albero al sindaco Roberto Lagalla, in presenza delle altre istituzioni e associazioni coinvolte nel progetto durante una cerimonia all’Orto Botanico. E’ il regalo che il gruppo alberghiero con quattro hotel anche a Sciacca fara’ alla città di Palermo in occasione del quattrocentesimo Festino di Santa Rosalia per la riforestazione di Monte Pellegrino. Quattrocento alberi di specie autoctone e adattate al clima saranno piantati in collaborazione con l’Orto Botanico e l’Associazione Rangers d’Italia Sezione Sicilia ODV “Monte Pellegrino”.

Mangia’s si occuperà inoltre del controllo dell’integrità della specie, del ripristino della recinzione, dell’irrigazione delle piante e della manutenzione degli alberi per garantirne la crescita e il benessere negli anni a venire, e contribuire attivamente al rimboschimento del territorio circostante nel monte santuario della Santa palermitana duramente colpito dai roghi dello scorso anno.

Recentemente il gruppo ha acquisito lo storico Grand Hotel et Des Palmes e il Palazzo Gallo Favaloro nel capoluogo siciliano.

L’azienda, conta 13 resort tra Sicilia e Sardegna e oltre 1 milione di ospiti l’anno. A Sciacca il gruppo Mangia’s è presente dagli anni ’90 con i tre alberghi e il rinnovato resort Torre Del Barone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.