Due dipendenti del Comune di Cianciana sono stati investiti da un’auto mentre erano impegnati in lavori di riparazione della rete idrica sulla Provinciale 32, in contrada Quarto di Rocche.
L’incidente ha coinvolto un 59enne, che è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo con ferite e fratture al torace. Nonostante la gravità delle ferite, il 59enne non è in pericolo di vita.
Soccorsi e Trasferimenti
L’altro operaio, un sessantaseienne, è stato trasferito all’ospedale Fratelli Parlapiano di Ribera per un trauma alla mano sinistra. I medici hanno stabilito una prognosi di circa 30 giorni. L’incidente è avvenuto quando i due operai erano intenti a lavorare sulla rete idrica.
Automobilista Si Ferma a Prestare Soccorso
Alla guida dell’auto, un’Opel Astra, c’era un venditore ambulante 64enne originario del Marocco, residente a Lucca Sicula. L’automobilista si è immediatamente fermato a prestare i soccorsi necessari. I carabinieri di Cianciana sono intervenuti sul posto per facilitare i soccorsi e occuparsi della ricostruzione dell’incidente stradale.
Indagini e Sequestro del Veicolo
L’Opel Astra del venditore ambulante è stata sequestrata per consentire ulteriori indagini sull’accaduto. Le forze dell’ordine stanno lavorando per determinare la dinamica esatta dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. L’impegno dei carabinieri di Cianciana è stato fondamentale per gestire la situazione e garantire l’efficacia dei soccorsi.