E’ stato un intervento difficoltoso quello che i vigili del distaccamento di Sciacca hanno dovuto effettuare sulla statale 115 a seguito dello scontro avvenuto tra una Ford Fiesta e un furgoncino.
I giovani che erano a bordo dell’utilitaria, cinque giovanissimi tra i 18 e i 20 anni, tutti di Caltabellotta, sono rimasti incastrati in auto. Sono stati i vigili del fuoco a liberarli. Per fortuna, tutti i ragazzi sono sempre rimasti vigili durante la fase di apertura degli sportelli e subito dopo soccorsi dagli operatori del 118.
Una ragazza è rimasta praticamente illesa, mentre due hanno riportato le ferite più serie. Per una è stato disposto il trasferimento in elisoccorso per delle lesioni agli arti. Un’altra ha una ferita alla testa, ma entrambe non sono in pericolo di vita.
Gli altri due feriti hanno riportato ferite più lievi. Ferito anche il conducente del furgoncino, operaio di una ditta di manutenzione di Favara.
Ancora da accertare le dinamiche del sinistro, lo scontro tra i due mezzi che precedevano in senso opposto. Il sindaco di Caltabellotta, Biagio Marciante, ha voluto acquisire subito informazioni sulle condizioni di salute delle persone coinvolte nell’incidente.
A causa dell’ incidente, la statale 115 è stata provvisoriamente chiusa al traffico, al km 129,980 a Sciacca. Sul posto sono presenti le squadre Anas,118, vigili del fuoco e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile. Eseguiti gli accertamenti da parte della polizia stradale, per stabilire la dinamica dell’incidente, la strada è stata riaperta al transito.