22.6 C
Comune di Sciacca

Agrigentino bloccato al porto di Messina con 12 kg di cocaina

Pubblicato:

Nelle prime ore della notte scorsa, nel corso di operazioni di controllo presso gli imbarchi del porto di Messina, la polizia di Agrigento e Messina ha arrestato un uomo di 43 anni, residente in provincia di Agrigento, trovato in possesso di circa 12,5 kg di cocaina.

L’arresto è avvenuto durante un servizio congiunto delle Squadre mobili di Agrigento e Messina, che monitoravano i veicoli in transito dagli imbarchi di Messina provenienti da Villa San Giovanni. I poliziotti hanno fermato un conducente che, già durante il controllo dei documenti, ha mostrato chiari segni di nervosismo e riluttanza a fornire informazioni sul luogo di provenienza e sulla sua presenza a Messina.

Il comportamento sospetto dell’uomo ha spinto gli agenti ad approfondire i controlli sulla vettura. All’interno della questura di Messina, una perquisizione accurata ha rivelato due vani nascosti nel pianale del veicolo, celati da una lastra basculante in metallo. All’interno di questi vani, i poliziotti hanno rinvenuto dieci involucri rettangolari contenenti cocaina.

L’operazione di perquisizione ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, che con specifica attrezzatura ha forzato la carrozzeria interna del veicolo per recuperare gli involucri.

Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Messina, l’uomo è stato trasferito presso la casa circondariale di Messina, in attesa del giudizio di convalida.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.